consulenza con le essenze madri composte

corso di studio e applicazione

CORSO CONSULENZA CON LE ESSENZE MADRI COMPOSTE

Oggi si parla molto di psicosomatica, ovvero quella branca della medicina che pone in relazione i disturbi del corpo (soma) con le situazioni di disagio della mente (psiche), cioè del mondo emozionale ed affettivo. Santa Ildegarda di Bingen, mistica benedettina tedesca, dichiarata “dottore della Chiesa” da Papa Benedetto XVI, già nel XII secolo scrisse “su divina ispirazione” vari libri dai quali risulta chiaro che la malattia è il risultato dello squilibrio tra corpo ed anima (psyche).

Per la badessa curare la malattia è necessario quanto curare lo spirito e concepisce la natura come una fonte inesauribile per l’uomo, da cui attingere qualsiasi rimedio per la cura delle sue malattie, a patto che l’uomo stesso sviluppi la consapevolezza di avere la responsabilità dei suoi disagi e sofferenze, comprendendone la radice, la causa.

Le Essenze Madri Composte sono preparate con fiori, foglie, frutti, buccia, semi, radici, resine, dalle quali, con un particolare metodo studiato e messo a punto nel tempo, concepito in più fasi, vengono dolcemente estratti i vari costituenti, per sfruttare i principi della fitoterapia e dell’aromaterapia.

La fitoterapia ci insegna che le piante sono fra le principali fornitrici di sostanze medicamentose e se applicate sulla pelle (l’esempio più semplice sono gli impacchi o gli unguenti) possono regalarci il loro aiuto e portare beneficio.

L’aromaterapia, attraverso la percezione degli odori, coinvolge la sfera dell’emotività, la memoria, la sensibilità e tutte le aree cognitive correlate; oltre ad agire sul sistema nervoso centrale e sul sistema nervoso periferico, coinvolge anche il sistema endocrino e quello immunitario.

Anche nella Bibbia è citato l’uso di piante medicinali e di essenze, sia a scopi religiosi che per la cura di malattie.

Ogni “Essenza” dona il suo “messaggio profumato”, completo e complesso, che attraverso la via olfattiva aiuta ad individuare gli atteggiamenti emozionali errati e a riportare equilibrio e beneficio anche sul piano fisico.

Durata:
1 modulo da 8 ore, 1 giornata

Costo frequenza:
€ 100,00 iva inclusa

Requisiti di ammissione:
nessuno

Nessun evento trovato!