linfodrenaggio

corsi di massaggio

CORSO LINFODRENAGGIO

 

Il linfodrenaggio, o drenaggio linfatico, è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico ed è utilizzato nel campo del benessere olistico, in estetica, ma anche in medicina.

Ha un’importante azione drenante, poiché elimina i liquidi stagnanti favorendo la circolazione linfatica. I vasi linfatici sono molto delicati ed è per questo che occorre una tecnica molto particolare: un’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico, allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti, che non comporti l’uso della forza, ma movimenti docili, lenti, ritmici, armonici, mirati a ricreare l’equilibrio idrico nei tessuti.

Il linfodrenaggio, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è una tecnica non facile da eseguire. L’operatore, infatti, deve conoscere perfettamente il circolo linfatico, le zone da trattare e le giuste manualità: solo così il drenaggio dei liquidi interstiziali e della linfa potrà essere favorito dalle giuste manipolazioni.

L’effetto è un miglioramento della microcircolazione con la liberazione dei tessuti dal liquido interstiziale in eccesso, una migliore ossigenazione cellulare e una accelerazione dei processi filtrazione-riassorbimento a livello capillare sanguigno, il buon nutrimento dei tessuti corporei permette il ricambio cellulare, il potenziamento delle risorse immunologiche ed il miglioramento della condizione estetica. Anche le donne in gravidanza possono ottenere importanti benefici del massaggio linfodrenante, perfetto per ridurre il gonfiore alle gambe che solitamente caratterizza i mesi.

 

Durata:
1 modulo da 21 ore, 3 giorni

Costo frequenza:
€ 340,00 iva inclusa

Requisiti di ammissione:
nessuno

Aprile 2020
Nessun evento trovato!