massaggio con le pietre calde e fredde

corsi di massaggio

Massaggio con le pietre calde e fredde

 

Il Massaggio con le pietre calde o fredde è praticato da millenni, ma negli ultimi anni ha ritrovato un ruolo importante nella ricerca del benessere.

Si pratica applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, calde. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore e a seconda del risultato che si vuole ottenere, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto accompagnato con l’azione di oli o aromi. 

Il calore trasmesso da queste pietre determina il rilassamento dei muscoli contratti, permettendo quindi al massaggiatore di agire più efficacemente e più in profondità. La sensazione che si avverte, oltre ad essere distensiva per il fisico, determina anche il rilassamento della mente. Grazie all’azione del calore si migliora la circolazione sanguigna e si rilassa il sistema nervoso, solo per citare alcuni dei molti effetti benefici di questo trattamento.

In generale, questo tipo di massaggio è molto piacevole da ricevere specialmente quando sono presenti dolori muscolari, reumatici o artritici, tensione della colonna vertebrale che causa mal di schiena, stress. 

Questa tecnica procura una generale sensazione di benessere e relax, e ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

Se necessario si utilizzano anche le pietre fredde che determinano la vasocostrizione; mentre le pietre riscaldate calmano il sistema nervoso, quelle fredde servono a stimolarlo; la combinazione di questi effetti opposti permette al corpo di espellere le tossine, migliorando al contempo l’efficienza del sistema linfatico e circolatorio.

Durata:
1 modulo da 14 ore, 2 giorni

Costo frequenza:
€ 240,00 iva inclusa per ogni sessione

Requisiti di ammissione:
nessuno

Febbraio 2020
Nessun evento trovato!