massaggio decontratturante

corsi di massaggio

CORSO MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

 

Il massaggio decontratturante, le cui prime tracce si trovano già nell’antica Grecia, è un tipo di massaggio che agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari con il preciso scopo di sciogliere le tensioni della muscolatura. È molto conosciuto, a livello popolare, in quanto praticato sugli atleti quotidianamente, in particolare sui calciatori, oppure quando si presentano particolari momenti critici durante l’attività agonistica.

Le modalità di esecuzione del trattamento si basano su alcune abilità manuali e, principalmente, sul modo di rendere efficace la pressione delle mani sulla parte interessata, naturalmente allo scopo di sciogliere e rilassare i muscoli.

È un massaggio con uno scopo ben preciso e si raggiunge grazie alla conoscenza del corpo, i muscoli, i trigger point, e ad opportune tecniche ed abilità. L’obiettivo del massaggio decontratturante è quello di cercare di riportare il tono dei muscoli a un livello normale, con manovre specifiche come pressioni e sfregamenti. Le manovre e la pressione eseguite durante questo massaggio, faranno in modo che i tessuti vadano ad espellere i prodotti di scarto e l’acido lattico presenti nella zona contratta.

Oggi sappiamo che l’identità funzionale tra psiche e soma opera anche al livello delle tensioni muscolari, quindi lavorando sulle tensioni muscolari, si aiuta il soggetto a capire come il suo atteggiamento psicologico influenza il corpo creando “un’armatura” rigida.

Durata:
1 modulo da 21 ore, 3 giorni

Costo frequenza:
€ 340,00 iva inclusa

Requisiti di ammissione:
nessuno

Nessun evento trovato!