massaggio emozionale californiano

corsi di massaggio

CORSO MASSAGGIO EMOZIONALE CALIFORNIANO

 

Il Massaggio Emozionale Californiano fa leva non solo sull’aspetto prettamente fisiologico e materiale del massaggio, ma soprattutto sui suoi effetti di riequilibrio tra mente e corpo. Il nostro percorso ci avvicina alla sua filosofia: l’incontro tra mente e corpo è il principio base grazie al quale con una maggiore comunicazione si può arrivare ad uno stato di armonia e di benessere psicofisico e spirituale. La filosofia che lo accompagna è quella di far comunicare mente e corpo e portarli ad un livello superiore.

Il massaggio Emozionale innanzitutto rispetta l’armonia degli individui ed è condotto con tecniche rilassanti fatte di movimenti delle mani dolci e delicati. È un massaggio avvolgente, come deve essere un massaggio che, prima del benessere fisico, deve dare un benessere psichico. La prima sensazione che deve provare chi riceve questo massaggio, è quella di sentirsi protetto, cullato, sostenuto, circondato.

Il massaggiatore dovrà cercare di stabilire un rapporto tattile/fisico con chi riceve il massaggio, fatto di fiducia, professionalità. È molto importante per il massaggiatore portare attenzione a: il tono e la consistenza della pelle, qualche eventuale contrattura, il calore.

Può capitare che, nel corso di alcune sedute di Massaggio Emozionale Californiano, il cliente si addormenti oppure inizi improvvisamente a piangere o anche a ridere, apparentemente senza motivo, o ad avere altre reazioni, è dalla percezione di queste sensazioni, di queste emozioni di carattere anche un po’ fisico che il massaggiatore saprà apprendere tanto delle ansie, delle paure, delle agitazioni del ricevente e, conseguentemente, saprà come adoperarsi perché le tensioni si sciolgano sotto il muoversi sapiente delle sue mani sul corpo “dell’altro”.

 

Durata:
1 modulo da 21 ore, 3 giorni

Costo frequenza:
€ 340,00 iva inclusa

Requisiti di ammissione:
nessuno

Nessun evento trovato!